Chi siamo?

La mia foto
Una domenica pomeriggio, tornando verso Bologna per gli stradelli guelfi, godendo del paesaggio, pensammo: “come sarebbe bello fare queste strade con le nostre bici”. Ci siamo guardate negli occhi: in quell'istante è nata l’idea del bigatour. Siamo 6 donne del 2012: precarie, flessibili, senza soldi, artiste, ciapinare, più vicine ai 30 che ai 20, abitiamo a Bologna, ma non siamo tutte bolognesi, e ci siamo trovate un po’ per fortuna, un po’ per caso, un po’ in un b.u.c.o. Usiamo la bici quotidianamente come mezzo di spostamento, crediamo in una vita con spirito sostenibile, non abbiamo soldi per fare grandi viaggi, per comprarci le bici da corsa e per pagarci l’acquagym e la palestra che ti fanno il culetto sodo ogni mese. Così partiamo con grazielle e bici da città, con poche cose ma molto entusiasmo, nel mese più caldo sì, andando a trovare genitori e amici, all’avventura, cantando, per strade ciclabili e sostando in campi di contadini con frutta. 6 donne, 6 bici, 11 ruote (la ruota di Blatta-la graziella ci ha abbandonato a 2 km dalla fine..) 2 tende, 1 mappa rispettata, 1 carrellino miranda, 1rapporto amoreodio con i pantaloncini imbottiti = 28. La luna ci ha portato fortuna

mercoledì 1 agosto 2012

Day 2 e repubblica

Giorno due
Dopo esser state sfamate e ospitate dalle meravigliose Elisa e stefania, piccola pausa a porto nuovo dove scopriamo questo.
Siamo in mezzo a campi di cipolla pomodori patate
Bici e spiriti ok.
Grazie Eli e stefy

Una esuberante partenza e una serata magica...i bambini appena nati parlano inglese
Gr

http://video.repubblica.it/edizione/bologna/da-bologna-a-giulianova-in-bici-e-il-bigatour/102117/100498


2 commenti:

  1. Porto Nuovo...noi eravamo in strada per Tijuana ieri e ci siamo fermati a mangiare aragosta e pesce (praticamente regalato) a Popotla che sta a qualche km da Puerto Nuevo...come dico sempre il Messico è un alterego dell'Italia: bandiera, peperoncino, baffi...mhm forse piuttosto della Calabria!

    Andrea
    www.mariedemence.com

    RispondiElimina
  2. WOW! A Giulianova tifiamo per voi! Vi aspettiamo! Dove siete ora?

    RispondiElimina